Compila il form per ricevere
tutte le informazioni in anteprima.
Cortesette sorge in una location a dir poco unica. A pochi passi dal centro storico di Milano, ma in un contesto verdeggiante, rilassato e di pace: il verde, che adorna i cortili e le terrazze, lo si ritrova anche al di fuori. Uno spettacolo.
Un quartiere servito e variegato: parchi rigogliosi, cinema multisala e strutture sportive. E poi ristoranti di fama internazionale, dove gustare pietanze stellate in un’atmosfera suggestiva come quella di Galleria Vittorio Emanuele II.
Passeggiando si incontrano edifici storici che hanno reso la città di Milano celebre oltreoceano: il maestoso Palazzo Reale, oggi sede di vernissage d’arte e mostre e l’illustre Teatro alla Scala. Spazio anche alla cultura tra atenei di rilievo.
Frizzante, patinato, mondano. È il Quadrilatero della Moda: proprio in queste vie si scorgono atelier di haute couture che portano il nome di stilisti apprezzati in tutto il mondo. Un fermento di tendenze, idee e vetrine illuminate.
Una zona che, oltre a tessuti, abiti e gioielli, è costellata da negozi estrosi di home design: per gli amanti del genere, alla ricerca di pezzi unici, sia di antiquariato che moderni, questo è un vero e proprio paradiso d’arte in cui perdersi.
Compila il form per ricevere
tutte le informazioni in anteprima.